Milano, 27 dicembre 2017 - Jovanotti aggiunge due concerti a Milano nel suo tour “Lorenzo Live 2018”. Le nuove date, che si aggiungono alle dieci già in programma, sono il 27 e il 28 febbraio. Saranno così addirittura 12 i concerti di Jovanotti al Forum di Assago, un record assoluto .I biglietti saranno disponibili da domani, giovedì 28 dicembre, su www.ticketone.it. Al Mediolanum Forum Jovanotti si esibità quindi il 12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24, 25, 28 e 28 febbraio.

Dopo il successo di “Lorenzo negli stadi 2015” e del successivo “Lorenzo nei Palasport”, Jovanotti tornerà da febbraio a giugno 2018, con decine di appuntamenti nei palasport. Lo show sarà in dieci città italiane per lunghi periodi proprio per permettere un allestimento customizzato di ogni singolo palazzetto, sfruttando completamente le caratteristiche dello spazio e proponendo uno show unico, a 360 gradi. Uno spettacolo immersivo, avvolgente che inizia all’ingresso del palazzo e che stupirà con un allestimento unico, sorprendente, completamente nuovo, mai visto prima. Tra le prime indiscrezioni, Jovanotti ha confermato la collaborazione con Paul Normandale, light designer di alcuni dei principali show internazionali tra cui quelli di Paul Mac Cartney, Shakira, Depeche Mode e Coldplay. La band di “Lorenzo live 2018” sarà invece composta da: Saturnino Celani (basso), Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (percussioni), Cristian Noochie Rigano (tastiere), Franco Santarnecchi (piano), Gareth Brown (batteria), Jordan Mclean (tromba), Matthew Bauder (sax) e Gianluca Petrella (trombone).

Sono 57 le date annunciate ad oggi per “Lorenzo live 2018”.  “Vi faremo ballare, cantare, godere, emozionare, stancare, ridere, piangere, ricaricare, vivere. Stiamo provando un sacco di pezzi, suoneremo fino alla fine del mondo, partendo dall'ombelico”, ha dichiarato Jovanotti a margine della presentazione del suo nuovo album "Oh,vita!" che in sole due settimane ha già superato il traguardo del disco di platino.