Milano, 9 settembre 2017 - Tutto pronto per la nuova stagione del "Grande Fratello Vip" che quest'anno avrà tra i suoi protagonisti anche 5 volti noti lombardi per nascita o per "adozione". Il via ufficiale al reality - giunto alla seconda edizione - sarà lunedì 11 settembre su Canale 5 dalla Casa di Cinecittà, rigorosamente in prIma serara. Al timone del programma confermatissima Ilary Blasi affiancata Alfonso Signorini. E c'è una grande novità: la presenza in studio delle tre voci più famose della televisione italiana, quelle della Gialappa's Band. Infatti i milanesi Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta del lunedì, commentando in modo tagliente e irriverente, quanto sta succedendo in Studio e nella Casa.

Ilary Blasy presenta il Grande Fratello Vip 2017 (La Presse)La mitica Gialappa's ha sempre avuto un occhio di riguardo per il GF. Basti pensare che a quanto proprio i soprannomi e i tormentoni coniati da magnifico trio (vedi la voce "Mai dire Grande Fratello) abbiano contribuito al successo delle prime e storiche edizioni del reality. Intramontabili le perle dell'"Ottusangolo" Sergio Volpini, le canzoni del pizzaiolo Salvo Veneziano o le imprese di Patrick Ray Pugliese insieme alla sondriese Katia Pedrotti. Questa volta nel mirino dei "gialappi" finiranno però non perfetti sconosciuti - come nella versione "tradizionale" dello show - ma volti (più o meno) noti. 

I CONCORRENTI - Per l'edizione 2017 varcare la porta rossa di "Grande Fratello Vip" saranno nuovi concorrenti famosi (GUARDA LA GALLERY) che convivranno per circa tre mesi e si contenderanno il montepremi finale di 100mila euro, di cui metà verrà devoluto in beneficenza. In gara Veronica Angeloni, Daniele Bossari, Giulia De Lellis, Carmen Di Pietro, Lorenzo Flaherty, Serena Grandi, Gianluca Impastato, Simona Izzo, Cristiano Malgioglio, Ignazio Moser, Luca Onestini, Marco Predolin, Cecilia e Jeremias Rodriguez e Aida Yespica. Durante la prima puntata è previsto l'ingresso di altre concorrenti: due modelle entreranno a sorpresa nella Casa

I VIP LOMBARDI - Ecco i lombardi pronti a varcare l'ormai celebre porta rossa della Casa: 

Daniele Bossari, conduttore televisivo radiofonico, nato a Milano 42 anni fa. Dopo aver esordito in radio negli anni Novanta, ha lavorato sulla neonata MTV Italia per poi diventare un volto simbolo di Italia 1, rete per la quale ha condotto trasmissioni di successo come Popstars, due edizioni del Festivalbar, Saranno famosi, Top of the Pops e Mistero, concedendosi anche alcune conduzioni televisive su Rai 2.  Dal settembre 2014 vive a Varese insieme alla compagna, la showgirl svedese Filippa Lagerbäck e la figlia Stella.

Da Milano arriva anche il comico 47enne di 'Colorado' Gianluca Impastato.  Insieme al gruppo comico "I Turbolenti", di cui fa parte dalla fondazione nel 1998, ha vinto il Festival Nazionale del Cabaret nel 2000 e il prestigioso premio della critica al premio Charlot a Paestum nel 2002, e partecipa dal 2003 alla trasmissione Colorado su Italia 1. Sempre a Colorado si esibisce, senza I Turbolenti, interpretando l'enologo Chicco d'Oliva e Mariello Prapapappo, l'uomo dei misteri. 

Molto legati al capoluogo lombardo, dove vivono da diversi anni, Cecilia e Jeremiah Rodriguez, fratellini meno noti di Belen. tanto da contare per un solo concorrente. Cecilia, 27 anni, aveva già tentato con l’Isola dei Famosi, finendo nella parte desnuda. Non è bastato a uscire dall’anonimato. Jeremiah, 28 anni, invece, finora è noto soltanto per aver presentato Andrea Iannone alla sorella maggiore. 

Siciliano ma milanese d'adozione Cristiano Malgioglio, che ha dato conferma della sua partecipazione solo all'ultimo momento. Il cantante voleva portare con sè la sua gatta, ma la redazione non gliel'ha permesso. Così, dopo qualche giorno di 'no', ecco arrivare la decisione finale. 

I concorrenti si incontreranno all'interno della Casa. Molti di loro si conoscono già, altri solo di nome e, all'interno del loft di Cinecittà, potranno nascere nuove amicizie, si consolideranno quelle esistenti, come pure però, potrebbero anche rompersi quelle già esistenti... Il tutto senza escludere gli ingredienti fondamentali del gioco: amore, flirt, simpatie e rivalità.