Ernia, il rapper in concerto al Gate Club di Milano

I prossimi appuntamenti saranno a Lodi (il 17 febbraio), a Legnano (il 2 marzo) e a Lecco (il 17 marzo)

Il rapper Ernia in concerto a Milano

Il rapper Ernia in concerto a Milano

Milano, 15 febbraio 2018 - Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dall’uscita del doppio album il rapper Ernia arriva a Milano. L'artista meneghino si esibirà questa sera, giovedì 15 febbraio, al Gate Club con il suo “Come uccidere un usignol/67 tour”. Matteo Professione, in arte Ernia, torna con entusiasmo alla dimensione live presentando dal vivo il suo ultimo lavoro “Come uccidere un Usignolo/67”, uscito lo scorso 3 novembre su etichetta Thaurus/Universal ed entrato direttamente in top 5 dei dischi più venduti in classifica FIMI.

“Sono molto legato a questo lavoro - dichiara Ernia – e non vedo l’ora di portarlo live. L’ultimo periodo è stato caratterizzato da anni duri e intensi in cui ho avuto modo di riflettere molto. Come uccidere un usignolo/67 è la perfetta sintesi in musica del vissuto proprio degli ultimi anni. L’insoddisfazione per una società molto spesso superficiale mi ha spinto a dar voce agli occhi dei moltissimi giovani che tutti i giorni affrontato difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi, disgustati da una società spesso vuota e priva di valori”.

“Lei No”e “Noia”, sono solo alcuni dei brani inclusi nel disco, che si arricchisce di importanti collaborazioni con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, come il feat con Guè Pequeno nel brano “Disgusting” e quello con Mecna nel brano “Tradimento”. Sul fronte delle produzioni, invece, Ernia si affida a Da Parix, Shablo, Marz, Lazza e Luke Giordano. I prossimi concerti lombardi saranno a Lodi (il 17 febbraio al Riff), a Legnano (il 2 marzo al Land of freedom) e a Lecco (il 17 marzo allo Tsunami Club).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro