Milano, 11 settembre 2017 - Un trio inedito di amici e musicisti: Nek, Max Pezzali e Francesco Renga saranno in tour insieme dal 20 gennaio nei palasport italiani. La collaborazione viene resa nota oggi con l'uscita del singolo 'Duri da battere', brano del cantante pavese Max Pezzali interpretato proprio con Nek e Renga. Dopo la collaborazione tra i due milanesi Fedez e J-Ax con il clamoroso successo di "Comunisti col Rolex" lombardi (Max Pezzali è pavese e Renga bresciano)di nuovo protagonisti di un inedito progetto musicale. Con numeri da record. 

Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek é l'artista italiano più suonato dalle radio nell'ultimo anno, Francesco Renga ha una carriera caratterizzata da oltre 1850 concerti… e in questo tour si metteranno alla prova ancora una volta. Unendo le loro straordinarie carriere creeranno una miscela che si preannuncia esplosiva: sul palco, infatti, i tre protagonisti della musica italiana saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno. "Tutto nasce dalla collaborazione sul brano, dalla voglia di andare sul palco assieme - hanno detto i tre - perché siamo amici e volevamo fare qualcosa di nuovo e forse irripetibile". 

Dal 20 gennaio 2018 saranno insieme sul palco, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno. 

Queste le prime date di “NEK MAX RENGA, il tour”:

20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna
22 gennaio al Brixia Forum di Brescia
25 gennaio all’RDS Stadium di Genova
26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino
29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro
31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA)
3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT)
12 febbraio al Pala Bam di Mantova
16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova
20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze