Bake Off Italia lancia la nuova stagione e apre una pasticceria in Brera / FOTO e VIDEO

Tante sorprese nel cooking show condotto da Benedetta Parodi, presentato nel nuovo locale che porta il marchio della trasmissione

Ernst Knam davanti al Bake Off Café (Newpress)

Ernst Knam davanti al Bake Off Café (Newpress)

Milano, 31 agosto 2017 - "Bake Off Italia - Dolci in forno", il cooking show targato Bbc prodotto da Magnolia per Discovery Italia e condotto da Benedetta Parodi, torna dal primo settembre ogni venerdì alle 21:10 su Real Time (canale 31) con una quinta edizione piena di sorprese. Il programma è stato presentato questa mattina a Milano, contestualmente all'inaugurazione del Bake Off Café di via Fiorichiari, in Brera. 

La prima sorpresa arriva dagli Stati Uniti: alla tecnica e all'esperienza degli storici giudici, il "re del cioccolato" Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d'Onofrio, si aggiunge Damiano Carrara, il pasticcere toscano che ha trovato fortuna oltreoceano con le sue pasticcerie Carrara Pastries, diventando una vera e propria star televisiva a stelle e striscie. La seconda novità è  il supercasting della prima puntata: 50 aspiranti pasticceri, provenienti da tutta Italia, dovranno contendersi i 16 posti per diventare i concorrenti ufficiali di  questa edizione. Nel giardino della settecentesca Villa Annoni di Cuggiono, come primo step, presenteranno i loro cavalli di battaglia portati da casa. Dopo gli assaggi, i tre giudici decreteranno i 30 meritevoli di accedere alla prova successiva. Nel secondo step, formate tre squadre, una per giudice, i concorrenti affronteranno la prova tecnica volta a testare le capacita' di base della pasticceria. Infine, nell'ultimo step dovranno superare la prova decisiva, alla fine della quale verranno decretati i 16 migliori che inizieranno la lunga avventura verso il titolo di miglior pasticcere amatoriale d'Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro