Mercato basket, colpo Olimpia EA7: a Milano arriva Shawn James

Al fianco di Samardo Samuel sotto le plance arriva il lungo ex Maccabi Tel Aviv di Gabriele Gabbini

Shawn James vola sopra il ferro

Shawn James vola sopra il ferro

Milano, 31 luglio 2014 - Nemmeno il tempo di piangere l'assenza forzata di Daniel Hackett per l'Olimpia Milano, che subito il club annuncia un altro colpaccio, questa volta sotto il tabellone: Si tratta del "Big Man" Shawn James, ex Maccabi Tel Aviv. Verticale, atletico, il classico "intimidatore" insomma che Milano cercava, per affiancarlo alla compattezza e alla solidità del confermatissimo Samardo Samuels. Non è andato in porto dunque il rinnovo con Gani Lawal: troppo distanti le richieste dal giocatore rispetto alla disponibilità di casa Olimpia, che ha così virato sul free-agent James. 

Nato a Brooklyn, classe 1983 per 208 centimetri, James si è infortunato a metà della passata stagione, saltando quindi tutta la seconda parte della gloriosa (considerato soprattutto il trionfo in Eurolega) cavalcata degli uomini di coach Blatt a causa di un problema alla schiena. Nel palmarès del centro statunitense poi, oltre appunto all'Eurolega appena conquistata dagli israeliani, anche due Coppe di Israele (2012 e 2013) e una Lega Adriatica (2011-12). Un vincente dunque, nonostante qualche acciacco, per mantenere alta la fame di trofei dei biancorossi e cercare di aprire finalmente un nuovo ciclo per gli uomini di coach Luca Banchi. 

Intanto, tutti e tre i nuovi arrivi in casa Olimpia hanno già scelto il numero da apporre sulla loro casacca: James giocherà con il 21, Ragland con l'11 mentre Kleiza scenderà in campo col numero 13.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro