Martedì 16 Aprile 2024

Sgomberi, comitati organizzano iniziative anti sgombero nei quartieri

Con lo slogan 'casa per tutti', sono state organizzate una serie di mobilitazioni diffuse in tutti i quartieri: da Baggio al Giambellino, da Molise-Calvairate a Ponte Lambro, Corvetto e Niguarda

La fiaccolata a San Siro (Newpress)

La fiaccolata a San Siro (Newpress)

Milano, 27 novembre 2014 - A Milano si continua a parlare di occupazioni abusive e sgomberi. I comitati per la casa e i movimenti antagonisti proseguono con le iniziative in città in modo da far sentire la loro voce. Per oggi, con lo slogan 'casa per tutti', hanno organizzato una serie di mobilitazioni diffuse in tutti i quartieri: da Baggio al Giambellino, da Molise-Calvairate a Ponte Lambro, Corvetto, Niguarda. Sono una decina le manifestazione in programma oggi pomeriggio in diversi punti della città, come si legge sui social network dove è stata pubblicata anche una 'mappa' delle iniziative nei quartieri. 

"Assegnare subito le 10mila case sfitte e riscaldate, sanatoria per gli occupanti per necessità, basta svendita del patrimonio pubblico". Queste le richieste del comitato abitanti San Siro che ha organizzato una fiaccolata partita alle 18.30 da piazza Selinunte, una delle 10 iniziative nei quartieri milanesi organizzate dai comitati per la casa. I manifestanti hanno esposto cartelli e striscioni con scritte come "basta case senza persone, basta persone senza casa".