Via libera del Comune di Milano ai contributi per i cittadini danneggiati da esondazione Seveso

Per distribuire i 2 milioni di euro già stanziati dalla Giunta serviva infatti una modifica al Regolamento sui contributi di solidarietà. Modifiche arrivate oggi con voto unanime dell'aula. In particolare le modifiche votate oggi riguardano, tra le altre cose, la possibilità di estendere i contributi non solo per i danni a persone ma anche per danni a beni e cose

Il fiume Lambro in una recente piena

Il fiume Lambro in una recente piena

Bresso, 18 dicembre 2014 -  Ecco il via libera del Consiglio comunale di Milano ai contributi di Palazzo Marino per cittadini danneggiati dalle esondazioni dei fiumi Seveso e Lambro. Per distribuire i 2 milioni di euro già stanziati dalla Giunta serviva infatti una modifica al Regolamento sui contributi di solidarietà. Modifiche arrivate oggi con voto unanime dell'aula. In particolare le modifiche votate oggi riguardano, tra le altre cose, la possibilità di estendere i contributi non solo per i danni a persone ma anche per danni a beni e cose.

"Per la prima volta il Comune di Milano mette a disposizione 2 milioni di euro del proprio bilancio per aiutare cittadini, enti e imprese danneggiati da una calamità - commenta l'assessore alla Sicurezza, Marco Granelli -. Chiediamo che anche la Regionefaccia la propria parte e metta a disposizione proprie risorse ma soprattutto suddivida fra i Comuni vittime dell'esondazione il contribuito di 5 milioni di euro ricevuto dal Dipartimentodella Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri».