Sesso con 13enne conosciuta su internet, arrestato 64enne americano

Dopo mesi di chat in Second Life, i due hanno iniziato ad usare altri social network per sentirsi. A maggio, l'uomo è arrivato a Milano per conoscere la ragazzina

Un computer. Spesso gli abusi sessuali avvengono dopo 'approcci' on line

Un computer. Spesso gli abusi sessuali avvengono dopo 'approcci' on line

Milano, 24 maggio 2016 - Atti sessuali con minore: è questa l'accusa nei confronti di un 64enne americano che avrebbe avuto rapporti con una 13enne italiana, sabato 14 maggio, in un appartamento privato a Milano. I due si sono conosciuti in Second Life, mondo virtuale lanciato nel 2003 negli Stati Uniti, due anni fa. Tra i due, registrati con dati fittizi, era nata una storia intima pur senza essersi mai visti, tanto da risultare sul social come 'marito e moglie'. Dopo mesi di chat hanno deciso di provare altri network per comunicare online, cominciando a scambiarsi delle fotografie. Secondo quanto riferisce il capo della squadra mobile di Milano, Lorenzo Bucossi, anche solo con un colpo d'occhio non c'è dubbio alcuno sull'età della ragazza: "Ha le caratteristiche fisiche di una studente delle scuole medie, impossibile scambiarla per una giovane più grande di 13 o 14 anni".

A metà maggio il loro primo appuntamento: l'uomo era arrivato a Milano assieme alla moglie, cittadina inglese e coetanea, e giovedì 12 si sono visti e parlati di presenza per la prima volta. La ragazzina avrebbe portato la coppia in giro per la città, facendogli visitare il centro. Sabato l'uomo e la minore si sono incontrati da soli nell'appartamento che la coppia aveva affittato per la permanenza in città. Lì avrebbero avuto dei rapporti sessuali. Nei giorni successivi la ragazzina si sarebbe confidata con un'insegnante. Dell'accaduto ne sono venuti a conoscenza anche i genitori, che settimana scorsa hanno fatto denuncia in questura. Il 64enne, che ora si trova in carcere, ha nominato un legale di fiducia e ne ha un terzo d'ufficio. Il gip Alessandra Clemente non ha riscontrato pericolo di fuga. Dell'indagine se ne occupa il pubblico ministero Andrea Fraioli. Al momento la moglie non è indagata: in parte era a conoscenza dell'esistenza della 13enne nella vita del coniuge, ma sono in corso altri accertamenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro