Morto a Milano Franco Servello, in Parlamento dal '58 con Msi e An

Aveva 93 anni. Nel 2006 gli è stato conferito l'Ambrogino d'Oro. I dirigenti milanesi di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale: "Se ne va un pezzo di storia della Destra milanese e nazionale a cui tutti noi rimarremo indissolubilmente legati"

Franco Servello (Newpress)

Franco Servello (Newpress)

Milano, 14 agosto 2014 - E' morto in una clinica di Milano Franco Maria Servello storico dirigente del Movimento sociale italiano. Nato il 3 ottobre del 1921, si è spento all'età di 93 anni, Aveva fatto il suo esordio in Parlamento nel 1958 nelle file dell'Msi, poi confluito in Alleanza nazionale. È stato consigliere comunale di Milano dal 1951 al 1963, nel 2006 gli è stato assegnato l'Ambrogino d'Oro

"Con la scomparsa del senatore Franco Maria Servello se ne va un pezzo di storia della Destra milanese e nazionale a cui tutti noi rimarremo indissolubilmente legati" dicono in una nota, i dirigenti milanesi di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Carlo Fidanza, Riccardo DeCorato, Paola Frassinetti, Marco Osnato, Romano La Russa, Massimo Turci, Roberta Capotosti e Giovanni Stornaiuolo.

"A nome di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale desidero esprimere il mio cordoglio per la morte del senatore Franco Maria Servello, scomparso questa mattina a Milano", scrive in una nota la presidente di Fdi, Giorgia Meloni. "Maestro di politica e di coerenza, esempio di coraggio e di tenacia, col suo impegno ha segnato gli anni più duri della destra politica milanese e nazionale", ricorda Ignazio La Russa. "Per lungo tempo braccio destro di Giorgio Almirante, custode della tradizione nazionale, non rinunciò mai a innovare". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro