Serie D, le squadre e i gironi: dalla Lombardia 19 team alla carica

In totale sono 166 le squadre provenienti da tutte le regioni italiane, ma 19 dalla sola Lombardia che si divideranno in due gironi

Pallone in rete

Pallone in rete

Milano, 12 agosto 2014 - La Serie D anche per la stagione 2014/2015 si conferma sempre piu' il vero Campionato d'Italia con 166 squadre rappresentanti tutte le regioni, nessuna esclusa.  La Lombardia è la regione più rappresentata, con ben 19 squadre che troveranno alloggio nei gironi A e B. Il via del campionato e' fissato per domenica 7 settembre, i quattro fuoriquota da schierare in campo dovranno essere uno del '94, due del '95 e un calciatore del '96.

Girone A: Caronnese, Sancolombano, Oltrepovoghera, Lavagnese, Rapallobogliasco, Sestri Levante, Vado, Argentina, Chieri, Borgosesia, Asti, Derthona, Novese, Borgomanero, Valle D'Aoste, Acqui, Pro Settimo & Eureka, Sporting Bellinzago, Bra, Cuneo. Girone B: Villafranca Veronese, Virtus Vecomp Verona, Olginatese, Castellana Castelgoffredo, Folgore Caratese, Ponte S. Pietro Isola, Seregno, Mapellobonate, Aurora Seriate, Atletico Montichiari, Pro Sesto, Caravaggio, Lecco, Inveruno, Ciliverghe Mazzano, Ciserano, Pergolettese, Castiglione.

Stando alle province, dunque, cinque arrivano da Bergamo, tre da Milano, due da Mantova, Monza, Lecco e Brescia., una da Varese e Pavia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro