Calcio, calendario Serie A: è subito Milan-Mihajlovic e Chievo-Inter. Derby il 20 novembre

Il Torino a San Siro nella prima giornata di campionato. Si parte il 20-21 agosto. Inizio in salita per la squadra di Montella, più leggero per i nerazzurri ma alla 4° c'è la Juventus

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Milano, 22 luglio 2016 - Sono state sorteggiate le partite della prima giornata di campionato. Il Milan dovrà subito fare i conti con il proprio recentissimo, doloroso, passato. I rossoneri dovranno vedersela con l'ex Mihajlovic esonerato a poche giornate dal termine dello scorso campionato e ora alla guida del Torino ("Sinisa sara' contento" ha commentato il presidente granata Urbano Cairo nel corso della presentazione). I cugini nerazzurri vanno a Verona, dove incontreranno il Chievo. Sfida impegnativa per l'Atalanta che ospiterà in casa la Lazio. Il derby della Madonnina tra Milan e Inter si giochera' alla 13esima giornata il 20 novembre, con i rossoneri "in casa". Il ritorno e' in programma il 15 aprile 2017.

MILAN - Nel proseguimento del campionato, alla seconda giornata il Milan sara' chiamato a fare visita al Napoli, per poi affrontare in sequenza Udinese in casa, Sampdoria a Genova, Lazio in casa e Fiorentina fuori. "Il nostro sara' un inizio non semplicissimo. Sara' una fortuna giocare la prima partita in casa. Speriamo di fare bene perche' mantenere la tensione alta fin dall'inizio puo' aiutare molto" ha detto il ds del Milan Rocco Majorino.

INTER - Inizio piu' soft invece per l'Inter di Mancini, che dopo aver fatto visita al Chievo il 21 agosto, se la vedra' con il Palermo e il Pescara, prima di incontrare la Juventus alla quarta giornata. "Prima o poi doveva arrivare. L'anno scorso abbiamo iniziato con il piglio giusto, speriamo di rifarlo anche quest'anno. Comunque ben venga la Juve alla quarta" ha commentato il ds dell'Inter Piero Ausilio. A infastidirlo sono invece i turni successivi agli impegni della squadra nerazzurra in Europa League (Juve alla quarta giornata, Roma alla settima, Atalanta alla nona e Torino alla decima), che costringeranno gli uomini di Mancini ad un vero tour del force.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro