"Senior Fitness", a Milano la prima palestra dedicata agli "Over 55"

Un nuovo spazio all’interno della Residenza Emmaus di Milano che rappresenta la prima installazione in Italia di macchinari dedicati espressamente al fitness per tutte le persone anziane

"Senior fitness"

"Senior fitness"

Milano, 26 febbraio 2015 - Partirà venerdì 27 febbraio il quarto Forum delle Politiche Sociali promosso dal Comune di Milano. Importante momento di confronto e condivisione sui temi del welfare. Proprio in questa direzione si colloca il progetto "Senior Fitness" della Cooperativa sociale Punto Service. Un nuovo spazio all’interno della Residenza Emmaus di Milano che rappresenta la prima installazione in Italia di macchinari dedicati espressamente al fitness per tutte le persone "Over 55".

Gli attrezzi - ideati e prodotti dall’azienda finlandese Hur in collaborazione con l’Università di Helsinki - hanno la peculiarità di poter operare con carichi e percorsi personalizzati, adatti tanto alla ginnastica dei senior quanto ad attività di riabilitazione fisioterapica/funzionale. La nuova palestra, oltre ad essere utilizzata nelle attività ordinarie della struttura, è a disposizione di tutte le realtà che si rivolgono al territorio e che sono impegnate nell’assistenza agli anziani. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di utenti, offrendo un servizio unico e qualificante, capace di migliorare concretamente la qualità della vita degli anziani interessati.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro