Scuola, nominato il Provveditore: una donna alla guida della scuola in Lombardia

A quasi un mese di distanza dall’avvio dell’anno scolastico, finalmente è suonata la campanella per il nuovo direttore scolastico regionale. A guidare la scuola lombarda sarà una donna: Delia di Luca Salvi

Una classe di un istituto superiore

Una classe di un istituto superiore

Milano, 9 ottobre 2014 - un mese di distanza dall’avvio dell’anno scolastico, finalmente è suonata la campanella per il nuovo direttore scolastico regionale. A guidare la scuola lombarda sarà una donna: Delia Campanelli, attualmente dirigente dell’Ufficio di staff del Capo dipartimento e reggente dell’Ufficio delle risorse umane al Ministero dell’Istruzione. Classe 1954, avvocato (laurea in Legge con lode alla Federico II di Napoli), Delia Campanelli è stata individuata da Palazzo Trastevere come nuovo direttore generale per l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.

«A seguito dell’avviso pubblicato lo scorso 2 settembre per la copertura del posto – aggiungono dal Ministero dell’Istruzione – sono arrivate 34 candidature». Nei prossimi giorni il Consiglio dei Ministri formalizzerà la nomina con un decreto. La scelta alla fine è stata di matrice ministeriale, come già l’orientamento visto nelle altre nomine dirigenziali di inizio settembre. Tra alternarsi di smentite e conferme, ieri è arrivato finalmente il nome di chi dovrà guidare la scuola dell’Expo e gestire i fondi appena stanziati dal Ministero per i progetti nelle scuole.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro