Sciopero dei treni venerdì 22 luglio dalle 9 alle 17: tutte le informazioni

Treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express potranno subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni Trenord, lo sciopero del 22 luglio è stato revocato (LEGGI)

Un treno Trenord (Newpress)

Un treno Trenord (Newpress)

I treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord potranno subire ritardi, variazioni o cancellazioni nella giornata di venerdì 22 luglio. Le organizzazioni sindacali Or.S.A. Ferrovie, Filt-Cgil, Uilt-Uil, Fast Ferrovie, Ugl Trasporti e Faisa Cisal, hanno proclamato un'agitazione sindacale dalle 9.01 alle 16.59 (Trenord, lo sciopero del 22 luglio è stato revocato (LEGGI). Potrà quindi aderire il personale di Trenord. Interessati anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna - Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona". Sono previsti autobus no-stop per l'eventuale sostituzione delle corse non effettuate per le sole tratte "Luino - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Milano Cadorna". Viaggeranno i treni che da orario ufficiale partono entro le 9.01 e che arrivino a destinazione finale entro le ore 10.00. Pur non essendo coinvolte le fasce orarie di garanzia, potrebbero verificarsi ripercussioni. Trenord divulgherà informazioni tramite monitor e agli annunci sonori diffusi nelle stazioni.

Anche FS Italiane comunica che alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS dalle 21 di sabato 23 alle 21 di domenica 24 luglio 2016. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro