Anziano in "sciopero della dentiera" manifesta sotto Pirellone

Si è presentato all'ingresso del Pirellone con un cartellone. L'obiettivo? Chiedere al Consiglio regionale della Lombardia di respingere le dimissioni da consigliere di Fabio Rizzi. Ecco i motivi della singolare protesta

Il Pirellone

Il Pirellone

Milano, 7 giugno 2016 - Si è presentato all'ingresso del Pirellone con un cartellone. L'obiettivo? Chiedere al Consiglio regionale della Lombardia di respingere le dimissioni da consigliere di Fabio Rizzi. E' la singolare protesta di un anziano a Milano. 

Il protagonista dell'insolita manifestazione si chiama Lucio Bertè e, come spiega anche in un volantino, fa parte di una associazione dal nome "Il detenuto ignoto" che "esprime piena fiducia in Mario Mantovani e in Fabio Rizzi come le persone giuste per competenza e conoscenza diretta del carcere per proporre un testo" per una verifica del rispetto dei diritti dei detenuti. Bertè dice di essere al 12mo giorno di sciopero della dentiera, "annunciato a Marco Pannella il 2 maggio scorso", e chiede a Rizzi di "proporre un piano per la cura dei denti e per la fornitura di protesi alle persone private della libertà in Lombardia"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro