Salvini: non sarò candidato sindaco a Milano ma farò il capolista per la Lega

Il segretario del Carroccio: come Lega abbiamo tanti nomi per la corsa alla poltrona di primo cittadino ma ragioniamo come gruppo

Matteo Salvini

Matteo Salvini

Milano, 28 novembre 2015 - Matteo Salvini non sarà candidato alle elezioni per il nuovo sindaco di Milano ma sarà capolista della Lega. Lo ha annunciato a margine di un incontro al palazzo delle Stelline. "Sicuramente sarò in campo anche io - ha detto il leader del Carroccio - ma come capolista della Lega, a disposizione del futuro sindaco". "Come Lega abbiamo tanti nomi" per la corsa alla poltrona di primo cittadino di Milano "ma ragioniamo come gruppo, il nome del candidato è la mia ultima preoccupazione, prima il progetto".

Parlando del centrosinistra Salvini ha sottolineato "Non penso che alla fine sarà Sala, per mille e uno motivi, ma non condizionerò le mie scelte". Quanto all'eredità che lascia la Giunta Pisapia, che pure secondo lui "ha trovato i cassetti pieni di progetti", sono solo "piste ciclabili ovunque che spesso finiscono nel nulla. Cosa rimane di grande? Poco e niente. Si èpensato troppo in piccolo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro