Berlusconi al Salone del Mobile, incontro con Stefano Parisi: "Uomo del fare" - VIDEO

Il leader di Forza Italia è giunto in elicottero ed è stato ricevuto dai vertici di Fiera Milano, tra cui l'ad Corrado Peraboni, e dal presidente di Federlegno, Roberto Snaidero. Parisi: "Mi ha consigliato di essere me stesso"

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

Milano, 17 aprile 2016 - Silvio Berlusconi ha fatto il suo ingresso al Salone del Mobile alla Fiera di Rho-Pero, questa mattina, verso le 11. Il leader di Forza Italia è giunto in elicottero ed è stato ricevuto dai vertici di Fiera Milano, tra cui l'ad Corrado Peraboni, e dal presidente di Federlegno, Roberto Snaidero.  Dopo i saluti, l'ex premier si è diretto all'Auditorium della Fiera dove il cardinale Angelo Scola, ha celebrato una messa. È la prima volta, nelle decine di rassegne del Salone Internazionale del Mobile, che l'Arcivescovo di Milano partecipa alla manifestazione per celebrare la Messa festiva negli spazi espositivi (FOTO).

Stefano Parisi é stato scelto perché é un "uomo del fare", un imprenditore, 'proprio quello che serve a Milano'. Lo ha detto, a quanto si apprende, il leader di Fi Silvio Berlusconi durante un pranzo con gli imprenditori del settore che ha chiuso la giornata dell'ex premier al Salone del mobile alla Fiera di Milano. Al pranzo ha partecipato anche lo stesso Parisi, candidato del centrodestra a sindaco di Milano, e Berlusconi ha sollecitato gli imprenditori presenti a dare il loro contributo di idee.

"Che consiglio mi ha dato Berlusconi? Soprattutto quello che per lui è più naturale, di andare avanti, di essere me stesso e di propormi all'opinione pubblica come sono, che è quello che mi riesce più facilmente": così Parisi ha raccontato l'incontro con il leader di Forza Italia, arrivando all'ippodromo del galoppo di San Siro. "Berlusconi ha grande esperienza di campagna elettorale e di capacità di sentire le persone, questo suo aiuto è molto importante", ha aggiunto Parisi, prima di assistere al Premio Ambrosiano assieme al presidente esecutivo di Snai, Gabriele Del Torchio, all'ad di Trenno, Stefano Marzullo, alla capolista di Forza Italia, Mariastella Gelmini, e all'esponente di Fratelli d'Italia Ignazio La Russa.

Solo giovedì era stato in visita il presidente del Consiglio e segretario del Pd, Matteo Renzi. Il Salone del Mobile dunque come vetrina per rilanciare l’immagine di leader, partiti e, soprattutto, per lanciare la corsa di chi, come Stefano Parisi, potrebbe diventare sindaco alle elezioni comunali del prossimo 5 giugno. E così, i due si sono incontrati e hanno insieme visitato i padiglioni della rassegna. Durante il giro tra i Berlusconi e Parisi c'è stato anche uno scambio di spillette: Parisi ha appuntato al petto dell'ex premier la spilla della sua campagna elettorale e della sua lista civica 'Io corro per Milano' e Berlusconi ha ricambiato dandogli la spilletta di Forza Italia.

La visita ai padiglioni di Berlusconi e Parisi si è svolta e tra la grande folla dei visitatori che vogliono avvicinarsi all'ex premier e fare delle foto. Il leader di Fi è accompagnato anche dai vertici lombardi del movimento, tra cui la coordinatrice regionale e capolista alle comunali Mariastella Gelmini, il coordinatore cittadino Fabio Altitonate, alcuni consiglieri comunali e Licia Ronzulli. Nel corso della visita, il leader di Forza Italia  ha anche accettato di fare gli auguri di compleanno alla figlia di un visitatore, che fra un mese compirà 18 anni, con un video realizzato con lo smartphone dal padre. Molti visitatori gli hanno urlato 'Forza Silvio'. Dopo la visita ai padiglioni Berlusconi accompagnato dal candidato sindaco, Stefano Parisi, è andato a un pranzo ristretto con alcuni imprenditori del settore, in fiera.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro