"Taglio i capelli a Richard Gere", la Champions vinta da Sabrina

La parrucchiera milanese è stata ingaggiata dall'attore per una sistematina al look prima della finalissima. All'inizio pensava a uno scherzo, poi si è materializzata la star

Sabrina Arvizzigno con Richard Gere

Sabrina Arvizzigno con Richard Gere

Milano, 1 giugno 2016 - "Pronto, Sabrina? Può venire a pettinare Richard Gere?". La telefonata improvvisa è arrivata alla Arvi’s Framesi Boutique di viale Montegrappa giusto poche ore dopo l’atterraggio del Real Madrid all’aeroporto di Malpensa. "Ho subito pensato a uno scherzo", confessa Sabrina Arvizzigno, la “convocata”, ancora con la pelle d’oca. Ok, non è la prima volta che l’hair stylist milanese viene ingaggiata da una star, ma Richard Gere è Richard Gere. Così, convinta di trovarsi davanti a una bufala o a un sosia, alle 14 in punto di venerdì si è avviata decisa verso l’albergo di piazza della Repubblica dove – secondo le istruzioni del concierge – avrebbe trovato ad attenderla l’attore americano in persona. "E mi è venuto un colpo", racconta. Una volta spalancata la porta della camera ecco il sempre affascinante Richard in compagnia di Alejandra Silva, figlia dell’ex vicepresidente del Real Madrid Ignacio Silva.

L'attore, una volta approdato a Milano insieme ai calciatori per seguire la finalissima della Champions League, aveva pensato di approfittare del tocco made in Italy per una sistematina alla chioma. Così aveva chiesto in hotel di ingaggiare qualcuno che facesse al caso suo. "È una persona semplicissima, umilissima, un signore vero – commenta Sabrina Arvizzigno –, mi ha colpito la sua gentilezza. Si è presentato, mi ha detto che avrebbe voluto regolare il taglio e via. Mi sentivo male, così mi sono concentrata subito sul lavoro". L’ansia da prestazione era più che prevedibile, ma fortunatamente il cliente eccellente e la sua dama l’hanno messa subito a suo agio. "Sono davvero easy", sorride. Gere non ha guardato lo specchio, si è affidato alla professionista, e intanto chiacchierava con la fidanzata sul Real e poi ancora sul Real. Impossibile uscire dal tema nel pre-gara di Champions. "Io ascoltavo, sorridevo e annuivo", continua la parrucchiera. Poi, finito il ritocco al look, si è alzato e ha fatto i complimenti a Sabrina Arvizzigno, che solo a quel punto ha realizzato: "Ho tagliato davvero i capelli a Richard Gere". Così ha osato e ha chiesto un selfie finale per immortalare quell’appuntamento improvviso. Richard non si è certo tirato indietro, ha scelto la parete migliore e si è messo in posa per uno scatto, abbracciando la bella Sabrina, che si è sciolta. "Insomma, ho visto tutti i suoi film, di Pretty Woman so le battute a memoria. È stato davvero emozionante e quando scopri che un uomo come lui, oltre a essere affascinante, è anche una bella persona e non uno che fa 'il fenomeno', ai tuoi occhi diventa ancora più bello". E vincente.

E di bellezza e vittorie Sabrina se ne intende: oltre a essere stata dietro le quinte del Festival di Sanremo, di X-Factor e The Voice, aveva pettinato anche Jared Leto dei Thirty Seconds to Mars, in Italia per lanciare il cd del gruppo. E poco dopo il taglio il bel Jared aveva vinto pure l’Oscar come miglior attore non protagonista per il film “Dallas Buyers Club”. Poi aveva portato fortuna al trio Il Volo – Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – che, dopo aver vinto Sanremo, è di casa alla Arvi’s Framesi Boutique: giusto giovedì si è affidato alle mani di Sabrina prima del concerto all’Expo. Che quel taglio al super tifoso Gere abbia portato furtuna al Real Madrid?

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro