Giovedì 2 Maggio 2024

Ricercato da 15 anni arrestato in hotel, deve scontare 29 anni per omicidio

L’uomo é risultato essere un assassino di 41 anni latitante dall’8 novembre del 1999 quando a Firenze era stato condannato a 29 anni di carcere

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Milano, 1 dicembre 2014 - Era ricercato da 15 anni per omicidio volontario e sfruttamento della prostituzione con aggravante della violenza. L’uomo, un 41enne che deve scontare una pena di 29 anni, è stato arrestato ieri dagli agenti di polizia a Milano. Il 41enne montenegrino è stato individuato tra gli ospiti dell’hotel Murillo in via Murillo, registrato sotto falso nome in compagnia di una connazionale. Allertati dall’albergo gli agenti hanno accompagnato i due in questura per i controlli. La coppia si erapresentata come “i coniugi Konic”, lui di 44 anni e lei di 46.

Fotosegnalato, l’uomo é risultato essere un assassino di 41 anni latitante dall’8 novembre del 1999 quando a Firenze era stato condannato a 29 anni di carcere. Il 20 settembre del 1998 aveva ferocemente accoltellato un connazionale durante un regolamento di conti nell’ambito della prostituzione. Il 43enne è accusato anche di sfruttamento della prostituzione nei confronti della propria convivente, connazionale. La donna, sempre nella zona di Firenze, era stata costretta sulla strada anche durante e subito dopo la gravidanza, particolare che ha portato all’aggravante per violenza. L’uomo é stato portato in carcere, l’altra persona con cui era in hotel é risultata estranea ai fatti e incensurata.