In manette rapinatore seriale: 15 colpi in tre mesi

Colpiva sempre negozi con una sola commessa donna, che veniva minacciata con un grosso coltello da cucina

Rapinatore seriale di farmacie (frame video)

Rapinatore seriale di farmacie (frame video)

Milano, 27 luglio 2016 - Ha commesso 15 rapine in tre mesi, più di una rapina alla settimana. Ma, alla fine, la telecamera di sorveglianza dell'ultimo obiettivo colpito gli è stata fatale. La Squadra Mobile di Milano ha arrestato un 31enne incensurato dopo che aveva messo a segno una lunga serie di rapine tra dicembre 2015  e marzo di quest'anno.

Il rapinatore prendeva di mira sempre negozi con una commessa donna e in cui non c'erano videocamere di sorveglianza. Entrava armato di coltello da cucina dalla lama molto lunga, di almeno 20 centimetri, e minacciava la dipendente del negozio facendosi consegnare l'incasso di giornata. In tre mesi ha messo a segno colpi per un bottino complessivo di circa diecimila euro, soldi che gli servivano per acquistare sostanze stupefacenti, in particolare cocaina.

Per non lasciare tracce, il rapinatore si spostava sempre con i mezzi pubblici e in diversi quartieri centrali della città, da corso Buenos Aires a corso Genova. A tradirlo è stato l'unico esercizio commerciale in cui era installata una videocamera. Risultando incensurato, nei suoi confronti sono stati concessi gli arresti domiciliari

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro