Banda di bulli scatenati: sassate a una ragazzina disabile

Una decina i ragazzi che hanno preso di mira la 13enne la quale, secondo quanto emerso, avrebbe subito i loro scherzi già altre volte

Il parco comunale Giordani di via Gonin dove è avvenuta l'aggressione

Il parco comunale Giordani di via Gonin dove è avvenuta l'aggressione

Milano, 25 maggio 2015 - Episodio di bullismo domenica sera a Milano, dove un gruppo di 13enni ha preso a sassate una coetanea affetta da un lieve handicap mentale: è successo intorno alle 19.50 in via Gonin, zona Lorenteggio, in un parchetto dove la ragazzina era andata a giocare. Il gruppo di bulli ha iniziato a prenderla in giro e le ha poi scaricato contro diverse pietre. Inizialmente sembrava che a scagliarsi contro di lei fossero quattro-cinque ragazzini ma, a seguito delle indagini della polizia, è emerso che si è trattato di una decina di ragazzi sia italiani che stranieri.

È comunque possibile che siano stati la metà quelli coinvolti direttamente nell’aggressione e che gli altri abbiano solo assistito. Inoltre, secondo quanto emerso finora, la 13enne avrebbe subito i loro scherzi già altre volte e negli ultimi giorni era stata particolarmente vessata con nomignoli e frasi ingiuriose.

La vittima - in lacrime - ha subito telefonato alla madre, che ha avvertito il 118 e la polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul posto la gang si era già data alla fuga. La ragazzina è stata condotta in codice verde all'Ospedale San Paolo, dove le sono stati diagnosticati 4 giorni di prognosi a causa dei lividi riportati sulla schiena. L'Ufficio di Prevenzione Generale sta lavorando per identificare i ragazzi e procedere nei loro confronti. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro