Re Panettone, il festival del dolce milanese: tutte le informazioni e gli orari

Sabato 28 e domenica 29 novembre negli spazi della Fabbrica del Vapore in programma l’ottava edizione di "Re Panettone", evento dedicato al tradizionale dolce natalizio milanese

Un panettone artigianale

Un panettone artigianale

Milano, 23 novembre 2015 - Si svolgerà sabato e domenica 29 novembre negli spazi della Fabbrica del Vapore l’ottava edizione di «Re Panettone», evento dedicato al tradizionale dolce natalizio milanese. Alla manifestazione — l’ingresso è gratuito — parteciperanno quaranta pasticcieri meneghini che offriranno saggi gratuiti e venderanno le loro creazioni allo stesso prezzo. Fulcro della manifestazione è la presentazione di panettoni artigianali d’eccellenza, realizzati da mani esperte e senza conservanti. «L’obiettivo — scrivono gli organizzatori in una nota — è esaltare la naturalità, la qualità, la freschezza dei prodotti da una parte e la capacità tecnica e l’originalità dell’artigiano dall’altra». Il wine bar dedicato ai vini da panettone sarà a cura della rivista Civiltà del bere. Durante la manifestazione avranno luogo la IV edizione del Premio «I PanGiuso», che incorona il miglior panettone e il miglior lievitato innovativo, e la V edizione del Premio «I Custodi del Panettone», che individua le confezioni per panettone più eco-sostenibili, funzionali e creative. Il gioco a quiz di Tullo Montanari e gli incontri del pubblico con addetti ai lavori completeranno il ricco programma di Re Panettone Milano 2015.

L’evento, ideato e coordinato da Stanislao Porzio, è organizzato dall’Associazione Amici del Panettone, presieduta da Sabrina Dallagiovanna; con la collaborazione del Comune di Milano e il Patrocinio della Città Metropolitana di Milano. Orari e informazioni Sabato 28 novembre – dalle 10 alle 20 Domenica 29 novembre – dalle 10 alle 19 Indirizzo: Fabbrica del Vapore, via Giulio Cesare Procaccini 4 Ingresso gratuito, previa registrazione al sito (http://www.repanettone.it)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro