Mercoledì 24 Aprile 2024

Previsioni meteo, in arrivo un Natale mite in Lombardia

Le giornate che danno il via alle vacanze di Natale saranno contraddistinte da temperature più alte della media, sole in montagna, nebbia e umidità in pianura

Nubi (foto Scardovi)

Nubi (foto Scardovi)

Milano, 20 dicembre 2014 - Caldo, e non bianco, Natale in Lombardia. Da sabato 20 dicembre a giovedì 25 si prevede la presenza di un'alta pressione su tutta la regione, ma con cielo coperto in pianura soprattutto fra martedì 23 e mercoledì 24. Presenti al mattino e la sera anche le foschie, sempre a basse quote e con tendenza a sollevarsi durante la giornata. Temperature fra 0 gradi e gli 11 con venti di phoen a rinforzare un clima eccezionalmente mite per il periodo.

Domenica si verificherà un lieve calo delle temperature, specie in montagna, ma le Alpi fermeranno il freddo fino alla fine dell'anno. Fino a giovedì, Natale, la dinamica dovrebbe mantenersi sempre simile, con giornate soleggiate e più calde della media in montagna, mentre in pianura insisteranno le foschie e l'umidità. Qualche rischio di pioviggine solo nel pavese il 24 dicembre e locali gelate in campagna. (Qui gli aggiornamenti giorno per giorno)