Natale, al Pirellone esposto presepe storico del museo di Dalmine

Dal 10 dicembre aIl'8 gennaio nel foyer di Palazzo Pirelli

Presepe esposto a Palazzo Pirelli

Presepe esposto a Palazzo Pirelli

Milano, 1 dicembre 2015 – Al Pirellone per tutte le feste sarà esposto un presepe storico, messo a disposizione fino all’8 gennaio dal Museo del Presepio di Dalmine(Bergamo). Il presepe sarà allestito  all'ingresso di Palazzo Pirelli nel foyer al piano terra. L’inaugurazione ufficiale è prevista in occasione della seduta di Consiglio regionale del 10 dicembre. 

“Anche quest’anno il nostro Consiglio regionale avrà il suo presepe, simbolo del Natale e della tradizione cristiana - ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia,Raffaele Cattaneo-. Celebrando il Natale ricordiamo un fatto storico e un avvenimento religioso e di fede, che il presepe rappresenta da secoli. Vogliamo rendere visibile, con un manufatto di grande pregio artistico, la nostra identità e i valori in cui ci riconosciamo.

Per chi crede, ma anche per chi non crede, nel presepe è rappresentato un fatto storico che è all’origine della nostra civiltà, della nostra cultura e della nostra tradizione. Cancellando il presepe noi cancelliamo le nostre radici e la nostra identità. Il presepe incarna i valori fondamentali della nostra cultura e società a partire dalla famiglia, che trova nel presepe la sua massima espressione" ha concluso il Presidente.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro