Sala autosospeso, la Scala annulla la riunione del cda

Il sindaco di Milano ricopre il ruolo di presidente del teatro. Resta da vedere se la seduta dell'antivigilia sarà presieduta dalla vicesindaco Anna Scavuzzo o dal consigliere anziano del cda

Teatro alla Scala di Milano

Teatro alla Scala di Milano

Milano, 17 dicembre 2016 - Il sindaco di Milano Giuseppe Sala decide di autosospendersi? A pagarne il prezzo è anche la Scala. Sala, infatti, è anche presidente del teatro (mentre è vacante il posto di vicepresidente). Dunque la riunione del consiglio di amministrazione di dopodomani, convocata per approvare il bilancio preventivo 2017, è stata annullata e rimandata al 23. Resta da vedere se la seduta dell'antivigilia (una scelta di data non apprezzata da tutti i consiglieri che non vedono motivo per tanta fretta) sarà presieduta dalla vicesindaco Anna Scavuzzo, a cui Sala ha affidato il compito di sostituirlo, o dal consigliere anziano del cda (in questo caso il finanziere Francesco Micheli).

Di certo i sindacati si aspettano che arrivi un via libera definitivo alla loro richiesta di avere in busta paga a gennaio l'anticipo sul nuovo contratto e l'adeguamento Istat dal 2008, che in tutto valgono 1 milione 750 mila euro. È comunque confermata per lunedì l'assemblea dei soci che dovrà esaminare il bilancio preventivo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro