Lombardia, Maroni: "Disponibile a ricandidarmi alle elezioni regionali"

Roberto Maroni incassa il terzo posto fra i governatori più apprezzati e si dice pronto a una nuova candidatura alla guida del centrodestra

Roberto Maroni

Roberto Maroni

Milano, 17 gennaio 2017 - «Sono disponibile a guidare la coalizione di centrodestra per le elezioni regionali del 2018». Lo ha ribadito il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, nell'intervista andata in onda al Tgr Rai della Lombardia. «Abbiamo fatto un buon lavoro - ha spiegato - confermato anche dal recente sondaggio del 'Sole 24 Ore' che mi vede, insieme a Luca Zaia, sul podio della classifica dei governatori più apprezzati dai cittadini»

Da tempo Maroni si è detto intenzionato a ricandidarsi per un secondo mandato in Lombardia. Prima di Natale, interpellato dai giornalisti in Regione, l'ex leader della Lega aveva anche smentito ipotesi di una eventuale sua ricandidatura a Roma, in caso di concomitanza delle elezioni Politiche e Regionali. L'intervista del governatore lombardo alla Tgr Rai arriva all'indomani dell'avvio della campagna del Pd per individuare un candidato del centrosinistra. «Faremo un programma per i prossimi cinque anni - ha detto ancora Maroni -: chi sottoscriverà quel programma e si impegnerà a sostenermi nella sua attuazione è benvenuto». «Una lista civica ci sarà sicuramente - ha concluso -. Nel 2013 la creammo in poco tempo e prese il 10% come consensi»

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro