Teatro Manzoni gremito per Berlusconi: "Fontana? Una persona serissima"

Alcune centinaia di sostenitori sono rimasti fuori ad ascoltare il discorso del leader di Forza Italia da un maxi-schermo

Berlusconi e Fontana (Ansa)

Berlusconi e Fontana (Ansa)

Milano, 25 febbraio 2018 - "Mi hanno mandato un biglietto e mi hanno detto che mi sbattono fuori dal mio teatro perché è occupato". Cosí il leader d i Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha scherzato al termine di un discorso durato 2 ore e 15 minuti davanti ai militanti del suo partito al teatro Manzoni di Milano. "Avete il mandato di essere missionari di libertà e di democrazia in questa settimana fino al 4 marzo", ha aggiunto rivolto a candidati e attivisti, che ha poi invitato "a una cena patriottica per festeggiare la vittoria". In questa settimana "dormirò molto poco", ha detto infine, "scriverò, contatterò persone e manderò regali". 
 
Teatro gremito per ascoltare l'ex premier. Alcune centinaia di sostenitori sono rimasti fuori ad ascoltare il discorso del leader di Forza Italia da un maxi-schermo nella hall d'ingresso. Ad ascoltarlo in prima fila ci sono la compagna Francesca Pascale, la coordinatrice lombarda Mariastella Gelmini, il capogruppo al Senato Paolo Romani e l'ex ad del Milan Adriano Galliani, candidato al Senato, oltre al candidato presidente della Lombardia, il leghista Attilio Fontana. Proprio al candidato alle regionali è stato dedicato un passaggio del suo intervento: " Attilio Fontana è una persona serissima e capace di tenere vivo quanto di bene abbiamo fatto finora in Regione Lombardia. Non potrà mancare una nostra vittoria, una vittoria degli italiani di buon senso e per bene".  Berlusconi ha anche toccato uno dei temi caldi del momento, l'assegnazione dell' Agenzia Europea del Farmaco. A Bruxelles per l'assegnazione " non c'era il sindaco" di Milano, " non c'erano i ministri e non c'era il presidente del Consiglio: siete dei dilettanti". Il leader di Forza Italia ha elencato punto per punto il programma di governo del centrodestra e ha dato la sua ricostruzione degli ultimi 25 anni di politica italiana. 
 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro