Folla per Berlusconi in corso Como: "Il Pd? Ormai è imploso" / FOTO e VIDEO

Accoglienza calorosa per l'ex premier alla Primavera Azzurra. Ai giovani azzurri: "Avete un grande compito essere i protagonisti della prossima rivoluzione liberale"

Silvio Berlusconi in corso Como (Newpress)

Silvio Berlusconi in corso Como (Newpress)

Milano, 11 marzo 2017 - Accoglienza calorosa per Silvio Berlusconi, alla manifestazione 'Primavera Azzurra' di Forza Italia Giovani della Lombardi organizzato in corso Como a Milano. Ad attenderlo una folla di militanti e sostenitori come non si vedeva da tempo.

LA RIVOLUZIONE LIBERALE - "Avete un grande compito - ha detto rivolgendosi ai giovani azzurri - essere i protagonisti della prossima rivoluzione liberale. Proprio in questi giorni, cento anni fa, è cominciata una rivoluzione tragica, sanguinosa, cupa, la Rivoluzione Russa, che si è risolta nell'orrore del comunismo, in povertà, fame, sangue, terrore. La nostra sarà proprio il contrario. Una rivoluzione pacifica, gentile, fatta di progresso e di benessere. Una primavera azzurra, una primavera che ci porterà verso una grande estate di libertà". 

"FORZA ITALIA RINNOVATA PER ELEZIONI" - "Voglio presentare una Forza Italia rinnovata al 90%. C'è già in corso una selezione dei giovani con noi da anni che hanno le caratteristiche necessarie per andare a coprire incarichi di alta responsabilità". ha spiegato. L'ex premier è convinto che "andremo alle elezioni nella primavera del prossimo anno, e noi potremo superare il 40%: poi scatterà il premio di maggioranza che ci porterà a più del 50% in Parlamento. Tra qualche giorno - ha detto Berlusconi - farò sui social un intervento in cui lancerò un appello a questi italiani rappresentanti delle professioni e dirò: non lasciatemi solo".

"PD E' IMPLOSO" - Berlusconi ha parlato del Partito Democratico "imploso e oggi non ha, a mio parere, neppure un'anima e ha soltanto forse ancora l'eterna volontà di potere". Dopo la scissione, il "Pd è un partito che guarda solo al potere, e' dilaniato dalle lotte intestine e non ha più neanche un leader credibile". 

M5S, "SOTTOPOSTI A DITTATORE E INCAPACI" - Tra i partiti avversari, Berlusconi ha ricordato anche i Cinquestelle che a suo dire "non ha neppure le capacità di governare la più piccola entità comunale". "Le persone disperate votano chi promette la rivoluzione, votano contro l'establishment, votano il Movimento 5 Stelle - ha aggiunto - Quello è un movimento fatto di sottoposti a un dittatore, di incapaci, di pauperisti e giustizialisti". 

CENTRODESTRA DIVISO? "SAREBBE IRRESPONSABILE" - La coalizione di centrodestra si può ricostruire? "Si assolutamente. Che il centrodestra non sia unito sarebbe da irresponsabili, anche perché abbiamo il dovere di vincere le elezioni e di governare questo Paese perché le altre forze sono assolutamente inadatte a farlo".  Con il segretario della Lega Nord Matteo Salvini "non c'è nessuna concorrenza, abbiamo un programma comune che è stato approvato integralmente" tranne che per "il fatto dell'euro" per il quale "ci incontreremo" a discutere "credo fra una decina di giorni". 

SECONDA MONETA DA AFFIANCARE A EURO - Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi dal palco milanese ha anche rilanciato la sua idea di una "seconda moneta nazionale" da affiancare all'euro, come le Am-lire nel dopo guerra. In poche parole ci vuole "meno Europa". "No bail in per le banche, no politiche di austerità che ci hanno affossato e sono frutto delle burocrazie europee", ha concluso. 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro