Chi è Antonio Iannetta

Antonio Iannetta è il più giovane dei quattro candidati alle primarie del centrosinistra, una lunga carriera come manager del sociale alle spalle

Antonio Iannetta

Antonio Iannetta

Antonio Iannetta, candidato alle primarie del centrosinistra per l'elezione del sindaco a Milano (comunali 2016), è nato nel 1974. Padre di due bambini, è il più giovane contendente in corsa fra i quattro in lizza nello schieramento interno al centrosinistra. Laureato alla Facoltà di matematica, fisica e scienze naturali, in conservazione della natura e delle sue risorse, afferma di avere un interesse particolare per l’ambiente e la sua difesa.

Iannetta è un manager del sociale con esperienza nell'Unione Italiana Sport Per tutti (Uisp), un’associazione che promuove il diritto allo sport per tutti che tra Milano e provincia conta 550 società sportive e 70mila tesserati. Dal 2013 è il direttore generale ma nella Uisp è stato responsabile delle relazioni internazionali, responsabile di marketing e comunicazione e dei rapporti con gli istituti di credito, fino a presidente di Uisp Milano (2002-14) e membro della direzione nazionale. Per anni ha coordinato progetti di cooperazione internazionale relativi allo sport in Paesi come la Somalia, la Palestina e il Brasile, accumulando inoltre esperienza nelle relazioni con le istituzioni sia amministrative che politiche della città di Milano.

Candidato alle primarie del centrosinistra, in programma il 7 febbraio, dovrà confrontarsi con Giuseppe Sala (LA SCHEDA), Pierfrancesco Majorino (LA SCHEDA) e Francesca Balzani (LA SCHEDA).

Antonio Iannetta

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro