Milano, 27 aprile 2013 - Tra le novità portate dal nuovo Governo targato Enrico Letta c'è indubbiamente la scelta di Cecile Kyenge come nuovo ministro per l'Integrazione. Una donna, originaria del Congo: una nomina dal forte impatto simbolico, visto che la signora Kyenge è la prima persona di colore titolare di un dicastero in un governo del nostro Paese.

 

SALVINI - "Effettivamente, in questo momento di crisi, si sentiva proprio la mancanza di una ministra per l’Integrazione -  ironizza su Facebook - In alcune città dovrà preoccuparsi di ‘re-integrare i cittadini italiani, ormai stranieri a casa loro causa dell’immigrazione’’. 

 

Su Facebook, Salvini mostra di non essere soddisfatto della composizione del governo di Enrico Letta. ‘’Il presidente Letta - scrive Salvini - mi spiega cosa c’entrano le (pur simpatiche) ministre De Girolamo e Lorenzin, con l’Agricoltura e la Salute? E il ‘sindaco’ di Padova Zanonato, cosa c’entra con lo Sviluppo?’’.

Mi pare un Governo fatto estraendo i numeri al Lotto: orgoglioso di una Lega che non prende parte a questi giochini’’, conclude l’esponente del Carroccio alla vigilia della riunione della segretaria politica di via Bellerio, convocata per domani mattina a Milano da Maroni proprio per decidere che cosa fara’ la Lega in occasione del dibattito parlamentare per la fiducia al nuovo Esecutivo.