Milano, 21 gennaio 2013 - Il vicesindaco di Milano, Maria Grazia Guida, e l’assessore al Bilancio, Bruno Tabacci, hanno deciso di rassegnare le dimissioni, ‘’restituendo le deleghe al sindaco di Milano Giuliano Pisapia’’.  Le dimissioni, come hanno spiegato Tabacci e Guida, sono dovute alla decisione di correre alle elezioni politiche con Centro democratico, nella coalizione che appoggia la candidatura di Bersani.


‘’Sono onorato di aver lavorato per 18 mesi al servizio di Milano - ha spiegato Tabacci, senatore uscente -, e continuerò a impegnarmi per Milano e per la Lombardia. Nel corso del mio mandato da assessore non mi sono fatto offrire neanche un caffe’ - ha proseguito - e penso che ogni politico dovrebbe comportarsi in questo modo’’. Tabacci ha aggiunto che ‘’Pisapia e’ in grado di sostituirci’’, e che la decisione di dimettersi ‘’e’ stata presa in raccordo con lui’’.

IL RIMPASTO -  “Sto aspettando che vengano ammesse le candidature, valuterò chi degli assessore sarà candidato e sto anche valutando complessivamente il lavoro fatto dagli assessori in questo anno di giunta per fare una valutazione complessiva”. Così il sindaco Giuliano Pisapia ha risposto interpellato sul rimpasto di giunta a margine dell’intitolazione del parco di via Livigno al vigile Nicolò Savarino dopo l’annuncio della restituzione delle deleghe da parte degli assessori Bruno Tabacci e Maria Grazia Guida.