Milano, 17 novembre 2012 - C'è tempo ancora fino a martedì per presentare le candidature alle primarie civiche del centrosinistra in Lombardia, che si svolgeranno il 15 dicembre. Lo ha deciso il comitato promotore, nominato ieri, nella prima riunione che si è tenuta nel pomeriggio al Pirellone. Presidente del comitato il sindaco di Lecco, Virginio Brivio.

E' stato prorogato di un'altra settimana il termine per la presentazione delle firme a sostegno delle candidature (tremila, duecento in almeno 6 province). Finora hanno annunciato la loro candidatura Umberto Ambrosoli, Alessandra Kustermann, Roberto Biscardini, Andrea Di Stefano.

Solo la Kustermann ha reso noto intanto, fino ad ora, di aver già depositato cinquemila firme. "Sono certo che le primarie del Patto Civico saranno una grande occasione per coinvolgere migliaia di cittadini e appassionarli al nostro lavoro - ha commentato il segretario lombardo del Pd Maurizio Martina - Sarà una tappa decisiva per rendere la nostra proposta di cambiamento popolare, radicandola ovunque nei territori. Sono contento che ancora una volta si sia scelta la via della partecipazione. Dico già grazie ai tanti volontari che in tutte le province renderanno possibile l'organizzazione dei seggi e la buona riuscita di questa grande giornata di festa nel nome della buona politica".

"Finalmente la campagna elettorale per la regione Lombardia parte davvero", è l'affermazione di Alessandra Kustermann. "Il mio punto di partenza, il mio comitato elettorale sono i cinquemila cittadini e cittadine di questa fantastica regione che hanno firmato per la mia candidatura. Sono i mie soli poteri forti, la gente comune.
Con loro affronteremo una grande sfida come quella di Davide contro Golia puntando allo stesso risultato".

(fonte Agi)