Milano, 30 ottobre 2012 - Non accennano a raffreddarsi i rapporti fra la Lega Nord e Roberto Formigoni. A tenere alta la temperatura della discussione politica è la scelta del prossimo presidente della Lombardia. Il Celeste continua a puntare sull'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini e il Carroccio insiste a stopparlo. Sul profilo Facebook  il segretario della Lega Lombarda Matteo Salvini: ''Formigoni incorona Albertini come suo successore. A me interessa chi incoroneranno i cittadini lombardi''.

IL BOOM DEI GRILLINI IN SICILIA - ''Il boom di Grillo in Sicilia si ripeterà alle elezioni nazionali? Ben venga, noi come Lega Nord non abbiamo paura di Grillo'', ha poi detto Salvini commentando l'exploit del M5S alle elezioni in Sicilia alla trasmissione ''L'Aria che tira'', su La7. ''Io i grillini li voglio vedere alla prova dei fatti come a Parma - spiega Salvini -, voglio vedere se sono capaci o incapaci. A Milano e in alcune città lombarde li stiamo mettendo alla prova e non mi sembra che brillino per proposte per la risoluzione di problemi, dalla sanita' agli autobus''.

Parlando poi dell'astensionismo, l'esponente del Carroccio ha affermato: ''Se più della metà della gente non è andata a votare neanche Grillo significa che la politica schifa parecchio. Mi auguro che in Lombardia ci sia più partecipazione e più coinvolgimento''.