Milano, 22 aprile 2011 - La squadra dei 48 candidati della Lega Nord al consiglio comunale di Milano ha incontrato in piazza Scala il sindaco Letizia Moratti e le ha donato il programma elettorale della coalizione in dialetto milanese. "Per ona Milan semper pussee bella da viv": questo il titolo del fascicolo che contiene "i 100 progett noeuv per la nostra città" ed è la riproposizione esatta del volume in italiano di cui è iniziata la distribuzione domenica, alla convention del centrodestra al Teatro Nuovo con Silvio Berlusconi.

Compiaciuta il sindaco Letizia Moratti: "E' giusto mantenere queste tradizioni, una volta il dialetto lo parlavano tutti". Con tanto di pochette verde, Letizia Moratti ha voluto rinsaldare il legame, non sempre idilliaco negli ultimi mesi, con il Carroccio che proprio sul caso Lassini però si è schierato dalla sua parte contro la candidatura dell’autore dei manifesti anti-pm. "Con la Lega c’è un rapporto solido che in questi anni è stato di grande sintonia, lealtà e collaborazione - ha affermato Letizia Moratti - da parte mia un ringraziamento al segretario Umberto Bossi per l’amicizia e per il sostegno".

Nonostante tutto, i leghisti nemmeno oggi hanno risparmiato qualche punzecchiatura: "In questi 5 anni abbiamo fatto molte cose importanti - ha detto Matteo Salvini - ma abbiamo qualcosa da farci perdonare. Con più Lega al Comune di Milano ci auguriamo di continuare a prenderci cura di Milano dando precedenza agli italiani e accompagnando Letizia Moratti in un modo diverso dal passato: vogliamo un sindaco più presente in città e più attenta ai problemi della città. Milano ha bisogno della Lega e di quella energia che in questi anni in parte è mancata al sindaco e ad alcuni esponenti del Pdl.