Scuole dell'infanzia più verdi, realizzati 134 orti

80 sono nati grazie alla libera iniziativa delle educatrici e alla spontanea disponibilità di nonni e genitori, altri 54 sono stati realizzati dal Comune di Milano in collaborazione con enti privati e sponsor

Orto

Orto

Milano, 29 maggio 2016 - Scuole dell'infanzia più verdi a Milano, sono stati relizzati ben 134 orti: 80 sono nati grazie alla libera iniziativa delle educatrici e alla spontanea disponibilità di nonni e genitori, altri 54 sono stati realizzati dal Comune di Milano in collaborazione con enti privati e sponsor. Mentre, la Fondazione Rotary Club Milano-San Siro ha realizzato il progetto 'Orti nelle scuole: seminiamo insieme per formare i futuri cittadini' in 40 scuole.

Il progetto 'Appunti in città - Giardini scolastici', promosso dal Comune di Milano in collaborazione con AbCittà e Legambiente, ha consentito ai bambini di trasformare nove giardini scolastici, uno per ciascuna zona della città, grazie a un percorso di partecipazione, rivolto alle scuole d'infanzia e primarie e allargato al territorio. La Fondazione Riccardo Catella ha promosso il progetto 'Mi-Coltivo - Orto a scuola' in 4 scuole: nel 2012-2013 nelle scuole dell'infanzia Martinengo, nel 2014-2015 alle scuole Guicciardi e Martinelli e nel 2015-2016 alla scuola Forze Armate. Infine, in tutte le 175 scuole dell'infanzia comunali, da qualche settimana è partito il progetto 'Riciclo e coltivo - L'orto verticale a scuola', con la collaborazione del Consorzio Recupero Plastica e di Milano Ristorazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro