Martedì 23 Aprile 2024

Favola di Natale all'Opera San Francesco: imprenditori mettono a disposizione generi alimentari per i più bisognosi

Durante la “cena di natale” dietro il bancone, a servire, c'erano imprenditori e personaggi noti del mondo dello spettacolo e dell''informazione di Francesca Santolini

I protagonisti della serata

I protagonisti della serata

Milano, 19 dicembre 2014 - “Gli ultimi saranno i primi”. Così disse Gesù nella parabola dei lavoratori della vigna, contenuta nel Vangelo secondo Matteo, e così è questa sera presso l'Opera San Francesco di Milano. Per una volta, per celebrare il vero significato del Natale, i poveri che ogni giorno ricevono un pasto caldo e accoglienza hanno festeggiato la nascita di Gesù con un banchetto. Padre Clemente, infatti, unitamente agli imprenditori che hanno sostenuto l'iniziativa e a personaggi illustri del mondo della politica e dell'informazione hanno offerto una cena piena di leccornie; un pasto caldo e una serata di festa.

Insomma in via Saponaro è andata in scena una favola moderna che ha fatto toccare con mano la magia del Natale. Complice dell'iniziativa, oltre all'Opera di San Francesco che ogni giorno si prodiga per aiutare gli ultimi, c'è un gruppo di imprenditori italiani, lavoratori “sani” che ogni giorno mettono nelle loro azioni forza, coraggio e passione. Persone che attraverso l'impegno e il rispetto dei valori sono riusciti a tagliare tanti traguardi e che, in questa occasione, vogliono mettere a disposizione del prossimo i loro successi aiutando che nella vita non è stato così fortunato. Attraverso una vera e propria rete della solidarietà gli imprenditori guidati da Andrea Pasini che si è fatto portavoce dell'iniziativa hanno fornito grandi quantitativi tra carni, salumi e altri generi alimentari che aiuteranno la comunità per moltissimi giorni. Per rendere, però, più speciale questo mese che non per tutti è fonte di gioia hanno pensato di fare qualcosa in più, di impegnarsi in prima persona e mettersi a disposizione, almeno per una sera, servendo ai tavoli, a rendere un loro giorno più speciale di altri.