Omicidio per droga in piazzale Ferrara, arrestato 28enne: "L'ho ucciso a coltellate"

Un uomo di 28 anni, marocchino, è stato fermato dagli agenti della Questura di Milano. Ha confessato l'omicidio del nordafricano in piazzale Ferrara. Tutto è iniziato da una lite per droga

E' intervenuta la polizia

E' intervenuta la polizia

Milano, 30 luglio 2015 - Un uomo di 28 anni, di nazionalità marocchina, è stato fermato dagli agenti della Questura di Milano per l'omicidio del nordafricano avvenuto sabato scorso in piazzale Ferrara. Il delitto sembrerebbe connesso con lo spaccio di sostanze stupefacenti K.E.N, 28 anni, dopo il fermo ha confessato di avere ucciso a coltellate il 38enne algerino K.H. La vittima era era stata aggredita in piazza Ferrara da due o tre persone che lo avevano colpito ripetutamente al torace. Il ferito si era trascinato fino a un vicino bar dove erano poi arrivati i soccorsi. Trasportato dal 118 al Policlinico morì nella notte.

La lite sarebbe scoppiata per ragioni di pagamenti non versati dalla vittima nell'ambito dello spaccio di droga. Il 28enne risulta residente in Spagna e da cinque mesi era in Italia dove spacciava cocaina ed eroina per conto della vittima. L'algerino a suo dire avrebbe dovuto versargli circa 15mila euro di arretrati. Nella sera di sabato i due si incontrano per regolare i conti, volano parole grosse, si affrontano a colpi di coltello, e la vittima a un certo punto colpisce K.E.N. con una vanga trovata ai giardinetti, ma l'uomo reagisce e lo accoltella a morte. Gli inquirenti sono arrivati all'assassino attraverso alcune testimonianze e intercettazioni telefoniche, ma alcuni punti della dinamica del delitto potrebbero essere ancora da chiarire: se il presunto aggressore racconta di essere stato da solo al momento dell'omicidio, alcuni testimoni riferiscono che sul posto potrebbero essersi trovati anche altri tre individui. L'identita' della vittima, inoltre, e' ancora incerta: l'uomo conosciuto come K.H. era stato fotosegnalato diverse volte dalle forze dell ordine in alcune citta' del nord Italia, ma potrebbe aver fornito delle generalita' false. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro