Omicidio in via Muratori, chiesto l'ergastolo per i presunti mandanti

Nel duplice omicidio, avvenuto il 10 settembre 2012 in via Muratori, sono stati uccisi a colpi di pistola Massimiliano Spelta e la sua compagna Carolina Ortiz Paiano, che aveva in braccio la figlia di due anni rimasta illesa

Omicidio in via Muratori

Omicidio in via Muratori

Milano, 26 maggio 2015 - Chiesta la condanna all’ergastolo per i presunti mandanti del duplice omicidio avvenuto il 10 settembre 2012 in via Muratori, quando sono stati uccisi a colpi di pistola Massimiliano Spelta e la sua compagna Carolina Ortiz Paiano, che aveva in braccio la figlia di due anni rimasta illesa. La richiesta è stata formulata dal pubblico ministero Elio Romandini per Achene Bonacci e Carmine Alvaro. Il pm ha inoltre chiesto 6 anni per Antonio Listo, che risponde in concorso con i primi due imputati del furto di tre scooter per commettere l’omicidio.

Il processo davanti alla prima corte d’assise è poi stato rinviato al 10 giugno. Nell’ambito dello stesso procedimento è già stato condannato in primo grado con rito abbreviato all’ergastolo Mario Mafodda. Secondo la ricostruzione del pubblico ministero, Alvaro non solo ha progettato gli omicidi, ma li ha eseguiti con Mafodda. Il tutto per evitare di pagare alla coppia 40mila euro per un chilo e mezzo di cocaina.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro