Basket Eurolega: Milano, scalata alla montagna turca

Pianigiani senza Theodore, Abass e Pascolo : "Proviamo a resistere"

Pianigiani (LaPresse)

Pianigiani (LaPresse)

Milano, 22 febbraio 2018 - Prova con l’assalto ai campioni d’Europa in carica a recuperare energia l’Armani Exchange al termine del suo ciclo di fuoco che l’ha portata praticamente solo in trasferta a giocare in Eurolega in questo mese di febbraio. I biancorossi saranno ospiti del Fenerbahce Istanbul all’Ulker Sports Hall in un difficilissimo match dal pronostico che sembra già segnato. Peraltro anche i turchi hanno fatto la stessa magra figura nella coppa nazionale venendo già eliminati al primo turno nella stracittadina con l’Efes, dunque saranno tutt’altro che ebbri dalla gioia del weekend, ma al contrario vogliosi di riscatto.

In più i milanesi saranno senza il playmaker titolare Jordan Theodore uscito malconcio proprio dalla Coppa Italia con una caviglia distorta e con le assenze programmate di Davide Pascolo e Awudu Abass che sono stati lasciati alla Nazionale impegnata domani a Treviso contro l’Olanda nelle qualificazioni ai Mondiali. Dunque roster, per una volta, ridotto per coach Pianigiani che sarà in Turchia con 10 giocatori: «Loro saranno al completo e cercano il riscatto dopo la Coppa di Turchia - presenta il match Simone Pianigiani - ci attaccheranno sia in area che con il loro tradizionale pick and roll. Per noi si tratta di resistere, sperimentando nuovi assetti in condizioni di difficoltà massima, che vogliamo ci facciano crescere in vista del finale di stagione e a questo punto soprattutto dei playoff».

Milano troverà sul parquet l’ex di turno Nicolò Melli che sta viaggiando a 8.4 punti e 5.1 rimbalzi di media, mentre il capitano della Nazionale Gigi Datome segna 9.4 punti con il 44% dall’arco dei tre punti. È il ceco Jan Vesely il miglior realizzatore della squadra del coach pluricampione Obradovic, il pivot realizza 13.8 punti con il 61% dal campo. Diretta alle 18.45 su Eurosport Player e su Radio Polis (www.radiopolis.it). 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro