Supercoppa: Milano e Avellino vincono la semifinale e si giocano il titolo

I biancorossi liquidano Cremona per 109-87 con un grande secondo tempo, mentre Avellino esulta grazie ad un tripla sulla sirena di Joe Ragland.

Krunoslav Simon, miglior realizzatore dell'Olimpia Milano

Krunoslav Simon, miglior realizzatore dell'Olimpia Milano

Milano, 24 settembre 2016 - Sarà Milano-Avellino la finalissima di Supercoppa che si giocherà domenica sera 25 settembre al Forum di Assago alle 18.15. Ampia vittoria dell'Emporio Armani Milano che liquida la pratica Vanoli Cremona con un secondo tempo al limite della perfezione vincendo il match per 109-87 cambando passo dopo una prima frazione chiusa a -2 (50-52). Simon miglior realizzatore a quota 18 e uomo decisivo nel 23-2 che spacca il match nel terzo periodo, mentre buone note di sono viste da Dragic e Pascolo, uomini ovunque dello scacchiere di Repesa. 17 punti anche per Sanders a cui ha aggiunto anche 5 rimbalzi. Miglior realizzatore di Cremona Turner con 18 punti, ma l'esterno cremonese aveva già raggiunto questa cifra nel primo tempo quando aveva fatto la differenza con il suo 6/8 dall'arco dei tre punti.

Divertente e al fulmicotone la vittoria della Sidigas Avellino arrivata invece per 74-72 sulla squadra detentrice del trofeo Grissin Bon Reggio Emilia. E' stato l'ex milanese Joe Ragland a regalare la gioia agli irpini con una tripla sulla sirena che ha invertito quello che sembrava il finale già scritto quando Polonara a 3 secondi dalla fine aveva fatto il 2/2 dalla lunetta che aveva portato i reggiani a +1. Anche in questo caso a quota 18 i migliori realizzatori, proprio Ragland e Polonara peraltro. Domani alle 18.15 match in diretta su Sky Sport e su Radio Hinterland (94.6 fm, www.radiohinterland.com).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro