Basket, Banchi avverte Milano: "Bayern squadra di valore, sarà dura"

Il coach dell'Olimpia alla vigilia della tarsferta di Monaco di Eurolega per la prima sfida dis empre dei lombardi con i tedeschi: "Dobbiamo alzare il nostro livello di gioco"

Luca Banchi, coach dell'Olimpia Milano

Luca Banchi, coach dell'Olimpia Milano

Milano, 30 ottobre 2014 - "La partita con il Bayern Monaco presenta grandi difficoltà dovute principalmente al valore dei nostri avversari". Queste le parole di Luca Banchi, coach dell'Olimpia Milano, alla vigilia della trasferta di Monaco di Eurolega per la prima sfida di sempre dei lombardi con i tedeschi.

"Questa squadra - spiega - già lo scorso anno era arrivata ad un soffio dai playoff di Eurolega e in estate ha confermato la guida tecnica e buona parte del proprio organico. Nelle prime due uscite ha confermato di godere di buona forma. Per noi sarà impegnativo riuscire a competere in una gara che comincia ad assumere i connotati dello spareggio. Per noi sarebbe fondamentale riuscire a centrare la prima vittoria stagionale in Eurolega per prendere la spinta ideale per puntare alle Top 16". "Dobbiamo assolutamente alzare il nostro livello di gioco e vincere a Monaco", gli fa eco Samardo Samuel. "Essenziale - aggiunge il giamaicano - è avere pazienza e continuare a lavorare come stiamo facendo perché anche in Eurolega i risultati arriveranno, speriamo già da questa gara".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro