Manifestazioni No Expo, Regione Lombardia eroga 1,5 milioni per risarcire i privati

Un milione mezzo di euro erogati da Regione Lombardia per i privati e i commercianti che hanno subito atti vandalici in occasioni delle manifestazioni del 1 maggio a Milano e del 24 gennaio a Cremona

Corteo No Expo a Milano

Corteo No Expo a Milano

Milano, 31 luglio 2015 - Un milione mezzo di euro erogati da Regione Lombardia per i privati e i commercianti che hanno subito atti vandalici in occasioni delle manifestazioni del 1 maggio a Milano e del 24 gennaio a Cremona. A diffondere la notizia è stato l'assessore regionale alla Sicurezza di Regione Lombardia, Simona Bordonali. «L'importo del contributo regionale - è spiegato nel comunicato di Palazzo Lombardia - potrà essere pari all'80% del valore del danno subito, al netto della parte assistita da forme assicurative, per un massimo di 50mila euro per ciascun soggetto».

Bordonali ha poi aggiunto che la Regione «ha ritenuto opportuno investire risorse per riparare i danni, ma ora pretendiamo che durante le manifestazioni pubbliche lo Stato faccia rispettare la legalità e che i centri sociali che hanno causato danni milionari vengano chiusi immediatamente».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro