Giovedì 18 Aprile 2024

Agon Channel, gala di inaugurazione con Nicole Kidman al The Mall di Milano

Lancio in pompa magna per la nuova televisione dell'imprenditore romano Francesco Becchetti, che produrrà tutto in Albania

Nicole Kidman, la star di Hollywood è la grande attesa a Milano per il gala di Agon Channel

Nicole Kidman, la star di Hollywood è la grande attesa a Milano per il gala di Agon Channel

Milano, 26 novembre 2014 - Un'alternativa alle reti generaliste e una infornata di volti noti della televisione italiana: Agon Channel nasce in Albania ma il lancio del canale televisivo si terrà questa sera al The Mall di Milano, ristorante nel moderno quartiere di Porta Nuova. Madrina dell'evento Simona Ventura che terrà a battesimo un gala in cui è prevista la presenza di un'ospite hollywoodiana da Hall of Fame: Nicole Kidman.

A lanciare il nuovo canale è l'imprenditore romano Francesco Becchetti, che ha fatto fortuna con un brevetto per recuperare energia dai rifiuti e nell'impresa, presentata martedì a Milano, ha investito 40 milioni di euro. Una spesa che conta di ammortizzare con l'1% di share previsto per il primo anno e una raccolta pubblicitaria di 20 milioni di euro. Fra i protagonisti della nuova televisione Sabrina Ferilli, che condurrà lo show di punta "Contratto", una monografia sui personaggi dello spettacolo o della politica, con ospiti come Walter Veltroni e Brigitte Nielsen. E poi Pupo, direttore del reparto Game Show, con tre produzioni originali tra cui "Una canzone per cento mila", di cui sarà anche conduttore. Sul fronte dei talent, Maddalena Corvaglia presenterà 'My bodyguard', mentre Simona Ventura sta ancora valutando se prendere parte al talent sul calcio "Leyton Orient", condotto da Giancarlo Padovan, con opinionisti Nicola Berti, Fulvio Collovati e Fabio Galante. Il nome è lo stesso del team inglese di proprietà dello stesso Becchetti. Antonio Caprarica sarà il responsabile delle news, alla guida delle 10 edizioni quotidiane del Tg. Luisella Costamagna condurrà un faccia a faccia dal titolo 'Lei non sa chi sono iò.

Le trasmissioni sul canale numero 33 del digitale terrestre inizieranno l'1 dicembre. In programma format inediti prodotti in Albania, nel centro di produzione di Tirana.