Movida, controlli dei carabinieri nel fine settimana: 14 arresti

’attività è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti, al consumo delle bevande alcoliche e ai reati di natura predatoria

Carabinieri in azione (foto archivio)

Carabinieri in azione (foto archivio)

Milano, 27 luglio 2014 - Nel fine settimana appena trascorso il Comando Provinciale Carabinieri di Milano ha focalizzato l’attenzione sui principali luoghi di aggregazione giovanile in città e provincia e sui reati di natura predatoria che in essi si verificano. L’attività è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti, al consumo delle bevande alcoliche e ai reati di natura predatoria.

Il bilancio dell’attività è positivo: al termine del controllo si contano 14 arresti per detenzione ai fini di spaccio e 4 deferimenti in stato di libertà. Sono stati sequestrati: 1.820 euro in contanti nonché 415 g. di hashish, 76 g. di eroina e 78 gr. di cocaina.  A Cinisello Balsamo, Cologno Monzese e Sesto San Giovanni, inoltre, è stata effettuata una complessa operazione di controllo del territorio che ha visto la partecipazione in supporto dell’Arma Territoriale degli uomini del 3° Btg. “Lombardia”, di unità cinofile e del velivolo del 2° Nucleo Elicotteri di Orio al Serio: l’attività si è conclusa con l’arresto di cinque ricercati, il deferimento a piede libero di 3 ladri e di 16 prostitute.

Importante anche  l'altra attività di contrasto svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, nell’ambito del monitoraggio della comunità cinese di via Paolo Sarpi, che ha portato all’arresto di due spacciatori vietnamiti ed al contestuale sequestro di 510 g. di metanfetamina cloridrata, nota anche come “Ice” o “Shaboo”, uno stupefacente noto per l’immediata dipendenza che genera negli assuntori. Si stima che il valore al dettaglio dello stupefacente sia di circa 130.000 euro. Complessivamente, nel corso dell’intero servizio, sono state controllate 97 persone e 53 automezzi.  87 i Carabinieri impiegati.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro