Via Carcano, litiga con il compagno e lo ferisce a morte con una katana: arrestata

La vittima è Mauro Sorboli, 40 anni. La donna, italiana di 44 anni, lo avrebbe colpito con la lama a una gamba. Il fendente ha reciso l'arteria femorale, senza lasciare scampo all'uomo

Ambulanza e polizia in via Carcano (Newpress)

Ambulanza e polizia in via Carcano (Newpress).

Milano, 26 marzo 2016 - Dramma in un appartamento in via CarcanoMauro Sorboli, un disoccupato milanese di 40 anni, è morto tragicamente questo pomeriggio. L'allarme è scattato intorno alle 15. Stando a quanto riferito l'uomo sarebbe stato ferito mortalmente dalla compagna con una katana dalla lama lunga 30 centimentri (un'arma utilizzata dai samurai giapponesi). 

In base alle prime ricostruzioni, a seguito di una lite per motivi al momento non noti, la donna, Valentina A., avrebbe impugnato l'arma colpendo il 40enne a una gamba. Il fendente ha reciso l'arteria femorale dell'uomo. È stata la stessa 44enne italiana che lavora per una casa discografica, a chiamare il 118. I soccorsi hanno chiesto poi l'intervento della polizia di Stato. Le condizioni del ferito sono parse subito gravissime agli operatori del 118. Per Sorboli non c'è stato nulla da fare. 

La donna, trovata ancora all'interno dell'appartamento della coppia, è stata condotta negli uffici di polizia. Nel tardo pomeriggio è scattato l'arresto. Sul luogo della tragedia è arrivata la scientifica per i rilievi del caso. Stando a quanto riferito, i due convivevano da circa un anno. Sorboli, lievemente alticcio al momento dell'omicidio, aveva precedenti per spaccio e al momento non aveva impiego fisso, mentre la donna non ha precedenti.  Nella stessa via di Milano, 13 anni fa la strage di Andrea Calderini che dal balcone della sua abitazione uccise due donne, tra cui la moglie, e ferì tre persone.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro