Incidente in viale D’Annunzio: muore ragazza di 23 anni

Un’auto sbanda: a bordo ci sono tre ragazze, una di 22 e le altre di 23 anni. Il veicolo sbatte contro un ostacolo e si ribalta. L’impatto è talmente violento che Veronica P., 23enne seduta sul sedile posteriore, viene sbalzata fuori dal mezzo e finisce a terra alcune decine di metri più avanti. Morirà poco dopo al Policlinico di Marianna Vazzana

DRAMMA Il luogo dell’incidente lungo il vialone che congiunge la Darsena a piazzale Cantore a due passi dai Navigli

DRAMMA Il luogo dell’incidente lungo il vialone che congiunge la Darsena a piazzale Cantore a due passi dai Navigli

Milano, 2 ottobre 2014 - Inciedente mortale in viale D’Annunzio nella notte tra martedì e mercoledì. Un’auto sbanda: a bordo ci sono tre ragazze, una di 22 e le altre di 23 anni. Il veicolo sbatte contro un ostacolo e si ribalta. L’impatto è talmente violento che Veronica P., ventitreenne seduta sul sedile posteriore, viene sbalzata fuori dal mezzo e finisce a terra alcune decine di metri più avanti. Morirà poco dopo al Policlinico. Le altre due, ferite, vengono trasportate al San Paolo in codice verde. Teatro della tragedia: il vialone che unisce la Darsena a piazzale Cantore, a due passi dai locali dei Navigli e di corso di Porta Ticinese. Forse le tre ragazze avevano passato una piacevole serata e stavano rientrando nelle loro abitazioni.

Sono le 2.44 quando la polizia locale riceve la segnalazione: i vigili si precipitano sul posto trovando la Croce Verde, la Croce Bianca e un’automedica. In base a una prima ricostruzione, l’auto con a bordo le giovani, una Cinquecento L verde, si schianta contro un ostacolo, indicato come una sorta di guard-rail a bordo carreggiata, all'altezza del civico 27. La ragazza alla guida perde il controllo, è ancora da accertare se fosse sotto l’effetto di alcol o semplicemente distratta. La fiancata destra sbatte, la macchina si ribalta e il botto squarcia il silenzio notturno. Soprattutto: Veronica P., nata negli Stati Uniti ma residente in Sicilia, seduta sul lato destro del sedile posteriore, viene scaraventata fuori dalla vettura e vola per alcuni metri. Si sentono le sirene delle ambulanze, arrivano gli agenti di polizia locale.

Veronica viene trasportata in codice rosso al Policlinico ma purtroppo non ce la fa: l’incidente le è stato fatale. La sua giovane vita viene spezzata. Una disgrazia che lascia sotto choc le due amiche, le quali – accompagnate in codice verde al San Paolo – non sono in pericolo di vita. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara. Ma tra gli elementi da considerare c’è la possibilità che Veronica non avesse allacciato la cintura di sicurezza. Questo spiegherebbe il fatto che sia stata sbalzata fuori dall’abitacolo dopo il violento impatto a bordo strada.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro