Allarme in via Giussani: "C'è una bomba nel palazzo, morirete tutti"

Una comunicazione, scritta a penna su un foglio, è stata affissa sul muro di un palazzo di via Giussani. Uno dei residenti ha lanciato l'allarme

Indaga la polizia

Indaga la polizia

Milano, 23 luglio 2014 - Minaccia di bomba a Milano, in via Giussani. Una comunicazione, diretta ai residenti del palazzo situato nelle vicinanze, è stata affissa ieri. "State attenti in questo palazzo che c'è una bomba, è situata al quinto piano e non è uno scherzo, io vi ho avvisato, voi preparatevi oppure il vostro destino è già segnato - recita il foglio -. La bomba esploderà il primo agosto alle 9 di mattina, e se non esploderà non pensate di essere salvi: quattro giorni dopo ci sarà un attentato e lì morirete tutti".

A trovare la minaccia alle 19.30 e ad allertare gli agenti di Polizia è stato un residente, italiano di 46 anni: mentre rientrava in compagnia della moglie ha notato un foglio scritto a penna e appeso con del nastro adesivo al muro del proprio palazzo. Alle 22, vedendo la volante nei paraggi, ha avvisato gli agenti precisando di non aver mai ricevuto minacce prima d'ora e di non avere idea dei motivi. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro