Milano, 24 maggio 2016 - Hard Rock Cafe italiani e Airc di nuovo insieme con i braccialetti HIS&HERS. Il 100% del ricavato contribuirà in modo concreto a sostenere il lavoro dei giovani ricercatori. E sono proprio questi talenti i protagonisti della campagna HIS&HERS dell’edizione 2016. Per un giorno, infatti, 7 giovani scienziati hanno abbandonato il camice e hanno indossato i braccialetti HIS&HERS al bancone del loro laboratorio, braccialetti diventati nel tempo veri e propri alleati della ricerca grazie al generoso impegno e all'entusiasmo di tutti i clienti Hard Rock Cafe.
Il braccialetto HIS&HERS by Hard Rock Cafe, a fronte di una donazione minima di 1 euro, sostiene borse di studio per la ricerca sul tumore al seno e ai testicoli. Ogni anno, in tutto il mondo, sono tantissime le persone colpite da queste malattie, solo in Italia si stima che siano 48.000 le donne a cui viene diagnosticato un tumore al seno e circa 2.200 gli uomini colpiti da un tumore ai testicoli (AIRTUM – ‘I numeri del cancro in Italia – 2014’). Diventa quindi fondamentale garantire continuità al lavoro dei ricercatori perché possano trovare, nel più breve tempo possibile, nuove cure e terapie sempre più efficaci. In questi quattro anni al fianco di AIRC, Hard Rock Cafe ha finanziato, con la Borsa di studio “Hard Rock Cafe”, progetti dedicati a giovani ricercatori impegnati in studi sul tumore al seno e ai testicoli.