Milan, Montella: "La Champions? Ora ci godiamo la lotta per l'Europa League"

Il tecnico rossonero fa il punto della squadra alla vigilia della partita contro il Torino e aggiunge: "Rinnovo del mio contratto? Perché no"

Vincenzo Montella (Lapresse)

Vincenzo Montella (Lapresse)

Milano,  15 gennaio 2017 - Alla vigilia della partita contro il Torino, l'allenatore del Milan, Vincenzo Montella ha fatto il punto sulle condizioni della squadra e in particolare di Romagnoli che "sta bene, si è allenato". Montella ha parlato poi del grande momento di forma di due giocatori in particolare. "Suso e Bonaventura si completano. Hanno feeling perché i giocatori tecnici parlano la stessa lingua. Jack può giocare sia a centrocampo che in attacco", ha detto. Restando a centrocampo, per il tecnico "Bertolacci e Sosa sono giocatori funzionali al concetto di gioco che portiamo avanti". Tornando alla sfida di Coppa Italia contro i granata, Montella ha detto: "Nella ripresa contro il Torino abbiamo recuperato molti palloni, abbiamo mosso la palla più rapidamente e trovato il modo di segnare".

L'idea di prolungare il suo contratto biennale con il Milan non dispiace al tecnico rossonero: "Perché no, insomma...", ha risposto quasi sorpreso da una domanda su un suo possibile rinnovo con la società che gli ha affidato la squadra l'estate scorsa. "Non ero preparato su questo tema, mi aspettavo più domande sul mercato", ha detto Montella, apparentemente sereno di fronte alle difficoltà a fare mercato nel periodo di transizione in attesa della cessione del club ai cinesi. "Non mi sento penalizzato, anzi sono privilegiato ad allenare il Milan - ha chiarito -. Stiamo recuperando giocatori come Bertolacci che è stato fuori tre mesi, Sosa che si sta integrando sempre più, Calabria che è rimasto fuori un paio di mesi, fra poco torna Montolivo e spero di riuscire a coinvolgere Zapata, che ha iniziato la stagione con un infortunio".

Poi, Montella ha ammesso: "Quando vedevo gli allenatori riuniti a presentare la Champions mi sarebbe piaciuto essere lì", ma ribadisce che "i prossimi 45 giorni saranno importanti per capire i nostri reali obiettivi". "Oggi siamo contenti di essere in piena lotta per l'Europa League: guardando alla classifica si può aspirare anche a qualcosa in più, ma è dura perché le squadre davanti sono ben attrezzate", ha detto alla vigilia della trasferta con il Torino l'allenatore rossonero, che ora deve fare i conti con la rinascita di una concorrente come l'Inter: "Ieri ho visto la loro partita con il Chievo, seppur non con grandissima attenzione. Complimenti all'Inter per la rimonta - ha notato Montella - ora sta facendo ciò che è normale per una squadra  molto forte. È un avversario in più, scavalcare l'Inter è una motivazione in più per vincere a Torino".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro